Documenti e informazioni per Londra

Documenti e informazioni per Londra - London (Inghilterra)

Documenti e informazioni per Londra – London (Inghilterra)

Sistema sanitario nel Regno unitoDocumenti per l’ingresso nel Regno unito Moneta locale Clima

.

Documenti:

Carta d’identità valida per l’espatrio

Ambasciata in Italia: Via XX Settembre, 80/a 00187 Roma Tel. 64825441 Fax 064873324 (sito web in italiano) (sito web in inglese)

Consolato: Via S.Paolo, 7 20121 Milano Tel.02723001 Fax 0272020153


Lingue:

Inglese (uff.) Gallese, Gallico


.

Moneta locale:

Sterlina inglese


Fuso orario:

Nel Regno Unito: il fuso orario è GMT+1


Prefisso telefonico:

per chiamare un telefono fisso o un cellulare britannico dovrete digitare 0044 o +44 seguito dal numero di telefono del Regno Unito senza lo zero iniziale


Religioni:

(aggiornato al censimento del 2011) Cristianesimo 59.4% – Islam 5.0% – Induismo 1.5% – Sikhismo 0.8% – Ebraismo 0.5% – Buddhismo 0.5% – Altre religioni 0.4% – Atei 24.7%


.

Sistema sanitario UK:

nessuna vacinazione obbligatoria – Il Servizio Sanitario Nazionale è in gran parte finanziato dalle entrate fiscali, compresi i pagamenti della previdenza sociale, e fornisce la maggior parte dei suoi servizi gratuitamente, anche se ci sono spese previste per alcune persone per esami della vista, cure dentarie e altri tipi di prestazioni.

COVID-19: La situazione nel Regno Unito


.

Clima:

Il clima è temperato oceanico relativamente mite se rapportato alla sua latitudine. Le precipitazioni risultano regolarmente distribuite in tutti i mesi dell’anno anche se in estate ed in inverno rivestono un carattere di maggiore intensità.

Maggio e giugno sono i mesi più soleggiati, ma le temperature sono ancora abbastanza fresche; l’estate è un po’ più calda ma rovesci di pioggia sono sempre possibili. Novembre e dicembre sono i mesi più nuvolosi con un’insolazione debole nel nord ovest ma in aumento verso sud est.


Abbigliamento consigliato: a Londra il clima è molto simile a quello Italiano si consiglia un abbigliamento invernale per i mesi freddi ed estivo per quelli caldi. Sono consigliati abiti e scarpe sportivi per le visite della città, è opportuno essere sempre muniti di ombrello e maglione in qualsiasi stagione in quanto il tempo può variare più volte nell’arco della stessa giornata.


Documenti e informazioni per Londra