Tunisia 22—27/05/07

La Tunisia è il più orientale e più piccolo dei tre Stati disposti lungo la catena montuosa dell'Atlante. È anche uno degli Stati del Maghreb, come il Marocco, l'Algeria e la Libia. La sua capitale, decentrata rispetto al resto del territorio nazionale, è Tunisi, nel nord del paese.
Avvia presentazioneInvio  +tast. num. * (aster.)

Chott el Jerid

Lo Chott el Jerid è un lago salato della Tunisia. Situato nel sud-ovest del paese, in una depressione tra le oasi di Tozeur e di Nefta da un lato e tra Kébili e…

24 Immagini

Djerba

Djerba, un'isola al largo della Tunisia, è nota per le spiagge mediterranee e le bianche città del deserto segnate dall'influenza di berberi, arabi, ebrei e…

35 Immagini

Douz

Douz è una città della Tunisia conosciuta come "la porta del Sahara" ospitata da quella che anticamente era l'oasi più importante della zona. In essa vive un…

39 Immagini

Kebili

Kebili è una città della Tunisia centrale, capoluogo del governatorato omonimo. Sorge in un'oasi abitata fin dall'antichità. È una città multietnica, in cui…

13 Immagini

Medenine

Nella cittadina sono presenti i famosi ksour, e dei tipi di granai a forma semicilindrica, chiamati ghorfas. I primi ghorfas di Medenina risalgono al XVII…

47 Immagini

Tamerza

Tamerza, sorge sul sito romano di Ad Turres, tra i canyon sorge una cascata che si riversa in un piccolo lago tra i palmeti.

33 Immagini

Tozeur

La città sorge in un'oasi ai margini del deserto del Sahara, è circondata da oltre mille ettari di palmeti. Gli edifici, sia della città vecchia sia della…

51 Immagini

Il set di Star Wars

Tataouine, detta anche la porta del Sahara, è famosa per aver ospitato il set per le riprese di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Per questo nè…

8 Immagini