Fotografie della Cina

 La Cina è un mondo a sé che va dalle modernissime metropoli, ai modesti paesini di campagna, dalle sconfinate praterie della Mongolia ai deserti (la superficie desertica della Cina è di circa 700.000 Km quadrati; sommando anche il Gobi, di oltre 500.000 chilometri quadrati, si hanno 1.280.000 chilometri quadrati, cioè 13% del territorio Cinese.

I principali deserti sono: il Taklamakan nel Xinjiang, il Badanjilin nella Mongolia Interna, il Kumutage, tra il Xinjiang e il Gansu).

Le vette sacre, meravigliose grotte e le rovine imperiali la rendono unica, la Cina è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze dove  troverete tantissime cose da vedere.

Per visitare tutta la Cina credo che non basterebbero due/tre anni, quindi è bene stabilire prima un’itinerario base, sicuramente da vedere è Pechino (visitando le meraviglie della Città Proibita, il Tempio del cielo, piazza Tienanmen, Beihai park ecc.).

Changcheng (la grande muraglia cinese), Shanghai,  Xi’an per l’impatto mozzafiato con l’esercito di terracotta, una parte della Via della Seta, il fiume Yangzi, i paesaggi di Guangxi, la foresta di stele e se possibile una visita nel Tibet.

La Grande Muraglia cinese (in cinese Chángchéng, “Lunga muraglia”)

Consiste in una lunghissima serie di mura situate nell’odierna Cina, attraversa 15 province della Cina Settentrionale, tra cui Pechino. Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1987 e inserita nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. [VAI ALLE FOTO]