Fotografie della Spagna


Fotografie della Spagna

Fotografie della Spagna


Fotogafie del caminito del Rey

El caminito del Rey (“Sentiero del re”, in spagnolo) è un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, vicino a Álora (Malaga). Si tratta di un passaggio pedonale lunga circa 7,7 Km, 3 dei quali si svolge su di una passerella di legno a strapiombo.


Fotografie delle Minas del Rio Tinto

Le Minas de Riotinto, si trovano a circa 70 Km da Huelva e circa 85 da Siviglia, è uno dei siti minerari più produttivi e antichi del mondo. Il Rio Tinto ha origine nelle montagne della Sierra Morena in Andalusia, il corso del fiume sfocia nel Golfo di Cadice presso la città di Huelva.


Fotografie di Barranco blanco

Barranco Blanco (tradotto in Italiano significa letteralmente “burrone bianco”) prende il nome dalle sue rocce calcaree bianche, che sono in contrasto con la vegetazione circostante (carrubi, salici, ginepri, pini, vigneti selvaggi e abbondanti caprifogli e piante rampicanti).


Fotografie di Gibralfaro

Il Castello di Gibralfaro (Málaga) fu costruito nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l’Alcazaba, La fortezza si trova sul monte Gibralfaro a 132 metri sul livello del mare, il castello ha una superficie di oltre 21.000 metri quadrati con un muro esterno lungo 1.310 metri, un muro interno di 733 metri e otto torri


Fotografie della Cueva del tesoro

la cueva del tesoro si trova a circa 10 Km da Málaga nel distretto municipale di Rincón de la Victoria, tra La Cala del Moral e Rincón, nella zona conosciuta come El Cantal. Questa grotta è uno dei soli tre esempi sottomarini del suo genere al mondo e l’unico del suo genere trovato in Europa. Gli altri due sono rispettivamente in Asia e in America Centrale (Messico).


Fotografie della Spagna